lunedì 22 maggio 2017

Benvenuti!



Dopo quasi dieci anni di lavoro nell'ambito dell'Alzheimer e delle demenze, le riflessioni, gli spunti, gli approfondimenti, le foto sono aumentati così tanto da diventare un corpus importante che merita un suo spazio particolare. Anche perché nel corso dei prossimi mesi saranno molte le opportunità di parlare di Musicoterapia e Alzheimer. Per esempio, sono al lavoro su un manuale importante sulla metodologia nella cura dell'Alzheimer, qualcosa che credo che non sia mai stato fatto prima in Italia in questo modo e sarà bello raccontare il work in progress passo dopo passo.
Nasce così l'esigenza di aprire un sito completamente dedicato alle mie attività di musicoterapia nell'ambito delle demenze. Se scorrete in basso potete quindi leggere tutto il materiale già scritto in questi anni.

Poiché però da anni lavoro con la musicoterapia in molti altri settori relativi al benessere, alla cura e all'educazione, rimando al sito Musica e Vita per altri approfondimenti.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Son Felice - Una Canzone di Elisabetta

Conosco Elisabetta da un paio di anni.   Affetta da decadimento cognitivo, lavoriamo con la musica per esplorare risorse inaspettate, per ...