giovedì 20 settembre 2012

Alzheimer Café - Inaugurazione a Lissone


L'Associazione Ricerca Alzheimer di Lissone, in collaborazione con altre associazioni del territorio, il 21 settembre 2012 a partire dalle ore 19 inaugura l'Alzheimer Cafè, in Casa Canonica, p.zza Giovanni XXIII a Lissone. A seguire aperitivo e concerto "NINNA NANNE DAL MONDO ROTONDO" presso la Chiesa S. Carlo.
 
L'Alzheimer Cafè è rivolto in particolar modo alle persone colpite che vivono ancora nella propria casa.
E’ un progetto che accompagna le famiglie in un percorso di aiuto, sostegno e conoscenza della malattia di Alzheimer attraverso cicli di incontri, con cadenza mensile, nel corso dei quali diversi esperti tratteranno questa patologia da vari punti di vista in un ambiente conviviale fra un caffè ed una fetta di torta.
Gli operatori professionisti hanno un duplice obiettivo: a) offrire ai malati di Alzheimer, in un contesto protetto,
attività strutturate volte al mantenimento delle capacità personali, relazionali, emotive e sociali degli anziani;
b) offrire alle persone, familiari, care givers dei malati, uno spazio di ascolto e di confronto promuovendo momenti informativi e formativi con personale specializzato nel trattamento della patologia e attraverso il confronto delle reciproche esperienze.
Un modo per non lasciare sole le persone che affrontano questo impegnativo cammino di vita.
Tutti gli incontri si svolgeranno di sabato presso la Sala Polifunzionale in Casa Canonica P.zza Giovanni XXIII, 24 Lissone, dalle 15 alle 17.


Io sarò presente, e collaborerò ad alcuni degli incontri.
Di seguito il volantino con tutte le informazioni.








Nessun commento:

Posta un commento

Son Felice - Una Canzone di Elisabetta

Conosco Elisabetta da un paio di anni.   Affetta da decadimento cognitivo, lavoriamo con la musica per esplorare risorse inaspettate, per ...